Il Progetto Interregionale 

Visit Po River

Il progetto Visit Po River è frutto della collaborazione delle regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto e nasce con l'obiettivo di promuovere l’intera offerta turistica del territorio del Po dal Monviso al Delta.
Per la prima volta le quattro regioni attraversate dal Po hanno lavorato insieme per fare degli oltre 600 km del fiume Po un sistema turistico fluviale attraente e competitivo capace di attrarre turisti internazionali al pari degli altri fiumi d’Europa. […]

Il tracciato dell'ippovia L'ippovia del fiume Po

Le descrizioni, i punti tappa e ogni altra utile informazione per percorrere i 650 km del fiume Po, il più lungo sentiero equestre italiano, che attraversa le principali aree naturalistiche e i parchi compresi nelle quattro regioni.

Cattedrale Ferrara Le fotografie

Guardate le foto più belle dei nostri itinerari ordinate per punti di interesse ed area geografica, con la mappa dei punti da dove sono state scattate. Cultura e ambiente raccontati attraverso le immagini.

Venaria Reale Ricettività e Servizi

Ristoranti, alberghi, agriturismi, fattorie didattiche ... dal bed & breakfast all'hotel 5 stelle, dalla pizzeria all'enoteca, dal rivenditore di prodotti tipici alla azienda agricola: tutta l'accoglienza ed i servizi che si possono trovare lungo l'itinerario enogastronomico del fiume Po 

Enogastronomia Visit Po River Enogastronomia

Ricette centenarie, tradizioni antichissime, prodotti resi unici dai territori bagnati dal Po. L'enogastronomia è uno degli aspetti caratterizzanti delle regioni percorse dal Grande Fiume, che attraversa gusti diversi e particolari, affermatisi nel corso di centinaia di anni.